Brivido Pop

445 hay hay hayez

Brivido Pop

Brivido Pop

La Pop Art vista in una versione inedita, sia nella forma che nello stile. È la provocazione di Marco Innocenti, in arte Brivido Pop.

Le sue opere, realizzate tramite collage digitali e poi stampate su tela, sono caratterizzate da aggiunte di pezzi di carta strappata dai poster pubblicitari.

Brivido Pop accosta e frappone varie immagini estrapolate da opere d’arte classica, fotografie, frammenti di riviste e locandine.

I soggetti di questi ritagli sono soprattutto di natura cinematografica, con citazioni di film realizzati tra gli anni Cinquanta e Settanta, nonché di personaggi fantasy e sportivi.

Le immagini della Loren, Roberto Bolle e Brigitte Bardot si fondono con quadri “iconici”: dalla Ragazza con l’orecchino di perla di Jan Vermeer, alla “Dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci, passando per Caravaggio e Michelangelo.

L’obiettivo non è soltanto quello di raccontare l’arte classica ma soprattutto quello di far scoprire tante piccole chicche della cultura moderna internazionale, con variegate suggestioni artistiche e pittoriche. Regalando un sorriso e, certamente, un’emozione.