Il tuo carrello è attualmente vuoto!
13 Apr Plvtone
Nalin Gianluca, in arte Plvtone, è nato a Este nel 1996.
Fin da bambino ha trovato un gran interesse verso il disegno e l’arte.
Passava ore nel provare a realizzare disegni dal vero e copiare i grandi classici. Inizialmente ha frequentato un Istituto Tecnico ma la sua passione verso l’arte lo ha portato a frequentare il corso di Arti Figurative presso la scuola superiore G.B Ferrari (ex Corradini).
Durante questi anni d’istruzione ha appreso le basi del disegno e della scultura, partecipando a vari eventi artistici.
Si è interessato particolarmente alla pittura acrilica, cercando vari accostamenti cromatici e tecnici. Questa ricerca lo ha condotto alla scoperta della Pop Art. Di grande ispirazione per i suoi studi è stato Roy Lichtenstein, da cui ha colto il carattere fumettistico con grandi campinature e colori vivaci, rendendoli personali attraverso i significati legati alle emozioni e passioni da lui vissute.
L’amore per l’arte e le tecniche annesse ad essa lo hanno spinto a continuare gli studi, presso l’Accademia di Belle Arti a Venezia, dove tuttora sta frequentando la triennale di “Grafica d’arte”, apprendendo tecniche d’incisione, xilografiche e serigrafiche.
Il nome Plvtone fu scelto durante l’osservazione della costellazione Sagittario, il quale al centro della testa del centauro situa Plutone il nano pianeta.
Sin dalle prime esposizioni il giovane artista riesce a distinguersi e, velocemente, accresce le proprie competenze artistiche. Nonostante la giovane età, le sue doti artistiche lo portano ad esporre nei più importanti saloni d’arte internazionali tra cui Parigi e Innsbruck, oltre alle mostre nazionali tra Padova e Milano.
Il suo entusiasmo e la grande vivacità intellettuale gli permettono di condividere con pubblico e colleghi il proprio pensiero artistico e il raffinato gusto per l’arte.