Termini e Condizioni Generali di Vendita

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO
  2. Il presente documento disciplina l’acquisto di prodotti o servizi tramite rete telematica, effettuato a distanza da Elena Ferrari, con sede legale in Via Eugenio Donadoni, 2 – 20151 Milano. Ogni acquisto sarà regolato dalle disposizioni del Codice del Consumo, D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206, in particolare della Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza). Inoltre, per quanto riguarda la tutela dei dati personali, si farà riferimento alle disposizioni del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.


  3. ORDINE D’ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
  4. Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell’Azienda Fornitrice dell’ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.elenaferrariart.com. L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


  5. MODALITA’ D’ACQUISTO
  6. Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.elenaferrariart.com sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto. Salvo non si tratti di beni di proprietà di Elena Ferrari, quest’ultima agisce in qualità di “Mandataria” con rappresentanza in nome proprio e per conto di ciascun “Mandante” che gli ha conferito l’incarico di vendere ai sensi e per gli effetti dell’art. 1704 C.C. La vendita deve considerarsi avvenuta tra il venditore e l’acquirente; ne consegue che Elena Ferrari non assume nei confronti degli acquirenti o di terzi in genere altre responsabilità all’infuori di quelle derivanti dalla propria qualità di mandataria. Le opere poste in vendita sono da considerarsi beni usati o d’antiquariato e quindi non qualificabili “prodottI” secondo la definizione di cui all’ar t. 3 lett. e) del Codice del consumo (D.Lgs. 6.09.2005 n. 206).


  7. PREZZI E PAGAMENTO
  8. Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo alle modalità scelto in fase d’ordine: PAYPAL – BONIFICO ANTICIPATO.


  9. CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
  10. La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del cliente: – Ritiro gratuito da parte del cliente presso la sede operativa sita in Via Keplero 12 – 20016 Pero (MI)

    – Corriere Espresso – La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione. Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all’interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare Elena Ferrari e chiedere il rimborso dell’assicurazione, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro.


  11. TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE
  12. I giorni di lavorazione indicati nelle schede prodotti sono indicativi, ma in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura dell’Azienda Fornitrice evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. L’Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta. Se il cliente ha acquistato un servizio, sarà sua cura mandare il materiale necessario per permettere all’Azienda di evadere il servizio. L’elenco di tale materiale è specificato nella scheda prodotto del servizio. L’Azienda non può evadere il servizio finché il materiale non sarà inviato in modo completo esclusivamente nelle modalità illustrate nella scheda del servizio.


  13. DEL DIRITTO DI RECESSO
  14. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.elenaferrariart.com. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a contatto@elenaferrariart.com e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l’invio da parte dell’Azienda del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso il nostro magazzino, presso la sede operativa sita in Via Keplero 12 – 20016 Pero (MI), l’azienda emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi

    Se il cliente ha acquistato un servizio, non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

    – se ha mandato il materiale richiesto incompleto;

    – per consulenze

    – realizzazione progetti

    – se non è soddisfatto delle proposte inviate dall’Azienda.

    Inoltre, non può chiedere la sostituzione di una o più proposte.


  15. FORO COMPETENTE
  16. Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione o l’esecuzione dei contratti, Foro competente sarà in via esclusiva il Foro di Milano.